Seminari

Seminario su Social Media Marketing, i social per il business

Share

Ti sei mai chiesto quali sono i segreti per fare business sui social media? Vorresti capire se potrebbe essere un investimento davvero efficace per il tuo business? Se si conoscono i mezzi giusti, il web è il mezzo di comunicazione e di Marketing più economico e immediato per raggiungere i propri obiettivi di business. I social Media fanno ormai parte della vita di tutti. Tuttavia molte imprese, istituzioni e professionisti si sentono ancora disorientati quando si tratta di pianificare e gestire strategie di marketing e comunicazione che si avvalgono anche dei social media.

Centodieci è Condivisione maggio 2015

Questo workshop propone un approccio pragmatico, focalizzato sul concetto dei social media visti come “ambienti di relazione”, al servizio dell’operatore del marketing e della comunicazione e quindi da utilizzare a sostegno delle proprie strategie. Il seminario intende fornire le basi per comprendere quali opportunità sfruttare, individuando soluzioni appropriate ed efficaci per raggiungere i clienti ottimizzando gli investimenti. Prenderemo spunto dalle realtà imprenditoriali dei partecipanti per identificare le aree critiche e di ottimizzazione dei social media. Conosceremo gli indicatori di performance più rilevanti e costruiremo strategie per il posizionamento sui motori di ricerca, la creazione e diffusione dei contenuti. Relatore del seminario, Umberto Macchi Training &Learning di MCU Mediolanum Corporate University.

Il seminario si propone di:

  • Fornire metodologie e strumenti per mettere a punto una strategia di comunicazione 2.0
  • Mettere i partecipanti in grado di comprendere il funzionamento e le potenzialità di Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Pinterest, Hoot Suite, Klout e altre piattaforme digitali.
  • Fornire gli strumenti e le tecniche per progettare, realizzare e gestire una fan page Facebook, una business page di Google+, un profilo Linkedin, un account di Twitter.
  • Fornire conoscenze per il set-up e l’impostazione di campagne di facebook Advertising e Promoted Tweets, far crescere le audience di una Business Page di Google+, migliorare la visibilità on line e l’immagine personale e/o aziendale attraverso il profilo Linkedin.

Il seminario è rivolto alle aziende, in particolare imprenditori, responsabili marketing, webmaster, business development, liberi professionisti, digital strategist, account manager di agenzie di comunicazione, start upper. Istituzioni, Enti pubblici, Associazioni, ordini professionali, organi d’informazione, consulenti aziendali, titolari di piccole e medie imprese.

Informazioni sul corso

Il corso sarà diviso in 2 aule da 30 partecipanti, per garantire la migliore formazione possibile. Iscriviti gratis fino ad esaurimento posti.

Aula 24 febbraio 2016, giornata dedicata a chi ha già partecipato alle scorse edizioni e a chi ha una conoscenza di base del mondo social. 

Aula 25 febbraio 2016, giornata dedicata ai principianti per avvicinarsi e conoscere meglio il mondo social. 

Sede del Corso

benedettini2        benedettini3

Complesso Monumentale – ex Dormitorio Benedettini

P.zza Guglielmo II, Monreale (PA)

Orari 9:30 – 17,30

Programma del corso:

9:30 – 11:30 Learning

Fare Marketing e comunicazione attraverso i social media

centodieci gruppo
Aula  precedente edizione

come gestire i commenti negativi on line dei consumatori

strategie di presenza e tecniche di intervento nei social media, analizzare l’andamento di account social, misurare la diffusione dei contenuti, tracciare i links, individuare i propri follower, gestire più account.

11:30 – 12:00 Coffee Break

12:00 – 13:00 Learning

Facebook per il Marketing e la comunicazione. Perché e quando pianificare una strategia di presenza per un’azienda: fan page, gruppi, application.

Facebook Advertising: annunci, notizie sponsorizzate, offerte e altre funzionalità di Adv.

13:00 – 14:00 Pausa Pranzo

14:00 – 15:30 Learning

centodieci aula Tato
Aula Seminario  maggio 2015

Twitter e Linkedin per il Marketing e la comunicazione.

Opportunità di presenza per un’azienda. Twitter advertising: promoted Tweets, promoted account, promoted Trends.

Linkedin Advertising, misurazione dei risultati.

16:00 – 17:30 Learning

Google+ for business: opportunità per le aziende. Pinterest: business pinboard : come far crescere il proprio business. Conclusioni.

Iscriviti gratuitamente al seminario

 

Ulteriori informazioni

Il seminario è gratuito, l’evento si inserisce nel percorso di iniziative che il Consulente Finanziario Salvatore Oliveri, attraverso il proprio blog www.blogbankpeople.net, organizza sul territorio, iniziative che contribuiscono a consolidare un progetto di relazione con il tessuto locale in cui opera.

 

Share

Comments