Eventi

Benvenuto Nuovo Anno

Share

Ieri sera, in un clima di gioia e condivisione, musica e solidarietà al teatro Finocchiaro di Palermo in occasione dell’evento “Benvenuto Nuovo Anno”. L’appuntamento di questa serata dà continuità alla scelta compiuta lo scorso anno dal gruppo dei Consulenti Finanziari guidato da Salvatore Oliveri, di dedicare alla solidarietà l’ormai tradizionale appuntamento, in clima natalizio, con i propri clienti.

L’iniziativa nasce dalla voglia di sostenere l’Associazione Talita Kum, che in lingua aramaica vuol dire “fanciulla alzati”, che attraverso le loro iniziative di volontariato, sono al servizio dell’infanziain collaborazione con la Parrocchia di San Mamiliano di Palermo, ha creato “Quattrocanti” l’orchestra e coro infantile, che adotta il sistema educativo del maestro Antonio Josè Abreu, che attraverso la musica ha strappato i giovani delle favelas alle bande criminali, riscattandoli da una situazione di miseria, dando loro la forza di lottare per il proprio futuro e per quello delle persone vicine. La mission dell’Associazione è quello di trasferire “El Sistema” dalle favelas al centro storico di Palermo; le attività mirano a fornire modelli alternativi a quelli della strada  valorizzando il rispetto  per se stessi, per gli altri e per l’ambiente; progetti che contrastano l’abbandono scolastico e che promuovano la cultura civica della legalità. Un aiuto concreto per chi sta vivendo momenti di difficoltà.

Apre la serata, il video ricordo ispirato alla gratitudine dedicato ai clienti. Bellissime le parole di apertura dei Consulenti Finanziari, con un ingresso a “staffetta”, nell’ordine di Sandra Prati in tema di Amore che ha citato un poeta indiano: “due cose ci salvano nella vita, amare e ridere. Se ne avete una va bene se le avete tutte e due siete invincibili. Per il tema della Vita Marcella Licata ci ha ricordato che la vita va spesa per qualcosa che duri più della vita stessa; il futuro è per Michelino Randazzo, un luogo, uno spazio, un tempo dove vengono esauditi i desideri appena nati. Salvatore Oliveri parla di fiducia come un valore che si costruisce col tempo e che deve durare per sempre; infine la passione di Maurizio Enea che fa muovere le montagne e fa fare agli uomini cose incredibili, raggiungendo traguardi impensabili.

Indimenticabile l’interpretazione dell’orchestra “Quattrocanti” formata dai bambini del coro e dai piccoli musicisti, che si è esibita nel corso della serata allietando tutti gli ospiti presenti. Con il loro entusiasmo ci hanno trasmesso tanta passione.

Non si è fatta attendere la generosità degli ospiti partecipando alla tombolata di solidarietà, grazie alla quale si è raccolta la somma che consentirà un ulteriore aiuto ai bambini meno fortunati.

Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa magica serata, il gruppo dei consulenti Finanziari che ci confermano, ancora una volta, la propria sensibilità verso i temi del sociale e della solidarietà. I signori Gino e Teresa Armetta per la realizzazione dell’ottima cena, che rappresentano una delle eccellenze indiscusse a Palermo del buon cibo.

Un ringraziamento di cuore va a tutti quanti i clienti  che sono intervenuti, che hanno reso speciale un evento importante e significativo, non solo con i loro generosi contributi , ma anche con tutto il calore che sono riusciti a trasmettere. Grazie al risultato raggiunto hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Il nostro impegno verso il sociale non si interromperà qui; per il momento siamo fieri di aver contribuito alla realizzazione di progetti di solidarietà e soprattutto siamo fieri di avere accanto persone come Voi.

Siamo appena entrati nel nuovo anno e Vi auguriamo quanto di più prezioso si possa desiderare: pace e serenità innanzi tutto, che vorremmo ci accompagnassero per tutti i giorni dell’anno nuovo; insieme alla salute e alla prosperità, ingredienti indispensabili per la nostra vita. Vi auguriamo un anno nuovo in cui possiate realizzare i vostri sogni più segreti.

Grazie a tutti da tutto lo staff di BlogBankpeople

Felice Anno Nuovo!

Vi proponiamo alcune delle immagini dei momenti più emozionanti

.Medio-23 Fabiola Garrubba

 

 

Share

Comments