Eventi

Il Seminario “Social Business” al Castello Utveggio incontra il Master Internazionale in General Management

Share

 

Si è conclusa la seconda edizione siciliana di “Social Business”, l’evento organizzato dal Consulente Finanziario Salvatore Oliveri dedicato alle reti sociali digitali come strumento indispensabile di business, nella splendida cornice del castello Utveggio che con la sua maestosità ci ha accolti in una dimensione surreale … oserei dire quasi alla maniera della scuola di Hogwarts di Harry Potter.

La seconda edizione differisce dalla prima per l’iniziativa di unire al formar “Social Business” la presentazione di un Master Internazionale in General Management diretto dal prof. Gabriele Morello che si svolgerà presso il Cerisdi – centro ricerche e studi direzionali – che promuove l’alta formazione per la crescita delle competenze.

 In questi due giorni intensissimi, si è parlato del mondo digitale, in particolare dei social network come strumenti di relazione: “ I social trasmettono emozioni e le fanno condividere”… ed un’emozione sono state le due giornate del Seminario che hanno dato la possibilità a tutti noi di incontrarci dopo aver magari twittato o commentato post per mesi… e questo è davvero interessante, quasi magico. Si parla di idee, di come collaborare… nascono gruppi di studio, allarghi i tuoi orizzonti e ti rendi conto che non è Virtuale… è Reale!!!

 Il mondo digitale è davvero fantastico, trasparente… qui non puoi fingere ti scoprono subito!

Devi creare valore, bisogna cercare di essere uomini di valore… trasmettere agli altri un messaggio vero, profondo, altrimenti sei già morto prima di nascere!

 In questi giorni ho avuto la fortuna di interagire con persone valide e questo mi inorgoglisce perché dopo settimane di lavoro veder concretizzare le proprie aspettative è un’emozione unica… Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa “maratona” di emozioni e comincio dal personale del Cerisdi che nello spirito della “Community” mi hanno supportato in ogni situazione. Un ringraziamento molto sentito va al prof. Gabriele Morello che tutti conosciamo come un pilastro della nostra Sicilia, che ha contribuito alla cultura d’impresa nel mondo, per aver condiviso con noi le sue esperienze e conoscenze. Un ringraziamento particolare al manager Umberto Macchi che ci ha letteralmente rapiti ed introdotti in un “nuovo mondo” fornendoci nuovi spunti su cui riflettere. Grazie a Salvatore Oliveri per l’attenzione costante rivolta ai nuovi strumenti digitali ed al cambiamento e per aver reso possibile tutto ciò. Infine grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno sostenuto.

Fabiola Garrubba

 

 

Share

Comments