Investimenti/Risparmio

Acquistare e Ristrutturare casa non è mai stato così vantaggioso!

Share

Giorni fa ho letto un articolo del sole24ore che riguardava i motivi per cui gli Italiani cominciano a odiare il caro mattone, dopo essere stato per tanto tempo la finalità principale del proprio risparmio. Ho pensato subito di buttar giù qualche parolina a riguardo per il mio Blog, dato il momento che sto vivendo con l’acquisto della mia prima casa.

Da qualche anno stiamo assistendo al crollo del mattone, in ogni strada della città si vedono i cartelli vendesi… Il calo delle compravendite dal 2006 ad oggi ha nettamente superato il 50% ed i prezzi sono calati mediamente del 20%. Si è passati da un’erogazione di mutui esagerata nel 2006 ad una iperselettiva del 2013. In più la componente fiscale del nostro paese ha contribuito ahimè a far scappare gli Italiani dal mattone tanto caro. Nel primo Trimestre del 2014 però si cominciano a intravedere i primi segnali positivi, il mercato torna in crescita con un moderato rialzo dell’1,6% delle compravendite.

 Come molti ben sapete io lavoro per Banca Mediolanum ormai da parecchi anni e non posso che segnalare la grande opportunità che offre a chi si accinge ad acquistare la casa dei propri sogni … come in questi giorni è accaduto a me ed alla mia famiglia di riuscire nel nostro grande intento di realizzare un sogno. Oggi si ha la possibilità di cogliere un’opportunità davvero vantaggiosa scegliendo Mediolanum Freedom, il mutuo di acquisto, un aiuto concreto per realizzare i grandi e piccoli progetti della tua vita.

Medio-17Dal nome Freedom , che vuol dire libertà, con il mutuo di Banca Mediolanum sei  libero di scegliere Il piano di rimborso, tipologia di tasso, durata e percentuale da finanziare: sei libero di decidere tutto tu, e sei libero anche di cambiare idea. Ad esempio puoi modificare le caratteristiche del mutuo, a zero spese, scegliendo di saltare una rata, di aumentarla o ridurla, di modificare il piano di rimborso o inserire un tetto limite alla variabilità del tasso.

 Per chi invece ha già un mutuo di acquisto casa presso un’altra Banca, può richiedere la sostituzione del finanziamento con un mutuo di Banca Mediolanum ottenendo oltre al finanziamento per estinguere il vecchio mutuo, anche una quota per la ristrutturazione dell’immobile attraverso l’offerta -Nuovo Mutuo scambio + ristrutturazione Riparti Italia- . Si ha la possibilità di richiedere fino all’80% del valore dell’immobile.

 Un’opportunità molto interessante per tutti coloro che hanno un mutuo presso altre banche con spread superiore al 2% e vorrebbero ottenere un mutuo a tasso migliore e di importo più elevato, o anche per chi a prescindere dei livelli di tassi e spread applicati, ha comunque la necessità di altra liquidità e altre risorse per finanziarie le opere di ristrutturazione dell’immobile.

A chi, invece, desidera ristrutturane una, Banca Mediolanum offre il Mutuo “Riparti Italia” a condizioni estremamente vantaggiose.

Disponibile per ulteriori informazioni e approfondimenti, credo fortemente che in fondo acquistare casa sia sempre un bel sogno da realizzare. Contattami.

Salvatore Oliveri

Share

Comments