Eventi

Seminario “I Social Per Il Business”

Share

I Consulenti Finanziari Salvatore Oliveri e Maurizio Enea, per diffondere la cultura finanziaria e d’impresa organizzano a Palermo il seminario su Social media Marketing “I Social per il Business”. L’incontro è fissato per Martedì 3 Giugno alle ore 19,00 presso il Teatro Jolly di Palermo in via Domenico Costantino, 54.

 Relatore Umberto Macchi, Training & Learning Manager. Nato all’inizio del nuovo millennio, il mondo “social” è oggi esploso e registra una continua crescita. Considerando i soli accessi da smartphone, la penetrazione in Italia è del 28%.

social networkEssere “social” è oggi una parola d’ordine. Ma cosa sono davvero e come funzionano le reti di relazione su Internet? E come riuscire a gestire al meglio le aree di opportunità e criticità che questi nuovi mezzi di comunicazione riservano?

Nel corso del seminario vengono condivisi e analizzati, attraverso esempi concreti, i casi di : Facebook, Twitter, Foursquare, Klout (misuratore di engagement), Hootsuite (piattaforma di controllo e pianificazione social) Google+. Le imprese hanno un’opportunità unica per condividere idee, apprendere con rapidità delle buone pratiche, riproporre successi e creare reti d’impresa. Attualmente i dati sui fatturati delle aziende che utilizzano i canali social come strumento di business sono positivi nonostante la crisi economica. Oggi non si può non conoscere questo mondo ed in particolare le modalità di presentazione personale e aziendale, non si può non decidere un piano editoriale.

Il seminario si inserisce nel percorso di iniziative che Salvatore Oliveri e Maurizio Enea, attraverso il proprio blog www.blogbankpeople.net, organizzano sul territorio; iniziative che contribuiscono a consolidare un progetto di relazione con il tessuto locale in cui operano.

Share

Comments